Blackpool storia

guida turistica e hotel
Blackpool storia

Blackpool storia - Toponomastica

Si crede che il nome di Blackpool viene da un canale di drenaggio storico (possibilmente Spen Dyke) che correva su una torbiera, scarico delle acque scolorite nel Mare d 'Irlanda, che ha costituito un pool di nero (al di là del mare, Dublino è derivata da piscina irlandese per "nero"). Un altra spiegazione è che il dialetto locale per il flusso è stato "PUL" o "Poole", perciò "Poole Black".

Persone proveniente da Blackpool sono chiamate Sandgrown'uns, (come solo le persone proveniente da Morecambe e SoutPort) o Seasiders (anche se questo è più comunemente associata a Blackpool FC) Blackpudlians è anche (anche se raramente) utilizzati.

Cerca e prenota hotel
Arrivo
Partenza

Blackpool - Inizio della storia

A 12.000 - anno - vecchio scheletro degli animali (la Elk Carleton) trovati con punte di freccia spinati vicino a Blackpool il sesto di Collegio nel 1970, a condizione che prima prova di esseri umani che vivono sulla Fylde nel lontano dal Paleolitico. Il Fylde è stato anche sede di una tribù britannica, la Setantii (gli abitanti "in acqua"), un sub - tribù dei Briganti che da circa 80 AD erano controllate dai Romani e dai loro forte di Downbridge, Kirkham. Durante l 'occupazione romana la zona era coperta da boschi di querce e torbiere di terra.

Alcuni dei villaggi primi del Fylde, che sono stati successivamente a far parte di Blackpool, sono stati nominati del Domesday Book nel 1086. Molti di loro sono stati gli insediamenti anglo - sassone. Qualche secolo, anche se sono stato 9 o 10 Viking nomi di luogo. I Vichinghi e anglosassoni sembrano avere co - esistenza pacifica con alcuni Anglo - sassoni e Viking nomi di luogo in seguito di essere uniti - come Layton con Warbreck e Bispham con Norbreck. Layton è stato controllato dal Butlers, baroni di Warrington del XII secolo.

In epoca medievale Black Poole emerso come alcune cascine della costa al 'intorno Layton con Warbreck. Il nome deriva da "le pull", che erra un torrente che drenato Marton Mere e Marton Mossin mare, vicino a quello che è ora Manchester Square. Il torrente scorreva torbiere che scolorite l 'acqua, e così il nome per l 'area divenne Black Poole. Nel XV secolo la zona è stata appena chiamata Pul. E una cartina in 1532 chiama la zona "il howsys polo alias il howsys nord".

Nel 1602, le voci in Bispham registro parrocchiale chiesa battesimale comprendono sia blackpoole e per la prima volta. La prima casa di qualsiasi sostanza, Foxhall, è stata costruita verso al fine del XVII secolo da Edward Tyldesley, lo scudiero di Myerscough, e figlio del realista, Sir Thomas Tyldsley. Una legge del Parlamento nel 1767 ha allegato una comune, per lo più sulle colline di sabbia sulla costa, che si estendeva dal sud Spen Dyke. Appezzamenti di terreno sono stati destinati ai proprietari di terreni in Bispham, Layton, Gran Marton e Little Marton. Lo stesso atto anche fornito per il layout di una serie di lunghe strade rettilinee che sarebbe stata costruita come Lytham Road, St. Annes e Highfield Road.

Blackpool - Storia recente

Il periodo tra le due guerre vide Blackpool raggiungere preminenza come meta turistica. Nel 1930, ha sostenuto circa sette milioni di visitatori al 'anno, tre volte più che il suo più vicino rivale britannica, ancora in gran parte tratte dalla città mulino di East Lancashire e West Workshire. Parco Stanley è stato disposto nel 1920 e inaugurato nel 1926. La circondata area del parco è diventata famosa per alcune delle residenze più ambite della zona.

I documenti sono stati trovati a suggerire che la ragione Blackpool sfuggito gravi danni nella Seconda Guerra Mondiale era che Adolf Hitler aveva stanziato per il comune di rimanere un luogo di svago dopo la sua invasione pianificata. Nonostante, questo, il 11 settembre 1940, le bombe tedesche cadde nei pressi della stazione ferroviaria Nord e otto persone sono state uccise nelle case vicine. Nel decennio dopo, ha continuato ad attrarre più visitatori, raggiungendo un apice di 17 milioni di euro al 'anno. Tuttavia, diversi fatti concorrono a rendere questa crescita insostenibile. Il declino del settore tessile ha portato a una de enfasi della settimana tradizionale lunga pausa. L 'aumento dei pacchetti inviati molti del visitatori tradizionali di Balckpool al 'estero, dove la clima era più affidabile calda e asciutta, e il miglioramento delle comunicazioni stradali, riassumono con la costruzione della autostrada M55 nel 1975, resto più fattibile, come un giorno di viaggio, piuttosto che una Blackpool Pernottamento. L 'economia, tuttavia, rimane poco diversificata, e saldamente radicata nel settore del turismo.

Itinerari e località consigliate:
Pisa Centro [www.old.pisacentro.it] | Foiano Della Chiana [www.foiano.it] | Caramanico Terme [www.caramanico-terme.it]