Blackpool - Turismo

guida turistica e hotel
Blackpool - Turismo

Turismo

Blackpool è fortemente dipendente dal turismo. In quello che è spesso considerato come il suo periodo di massimo splendore (1900 - 1950), Blackpool prosperato come gli operai delle fabbriche del nord della Inghilterra ha preso le loro vacanze annuale in massa. Qualsiasi fotografia da quel periodo mostra una folla si turisti sulla spiaggia e il lungomare. Blackpool è stato anche una destinazione preferita dei visitatori provenienti da Glasglow e tale rimane fino ad oggi. Presumibilmente, la città è ancora più hotel e B & B nel letto di tutto il Portogallo. La città è andato in declino, quando i viaggi aerei a buon mercato è arrivato nel 1960 e gli stessi lavoratori svignata alle località costiere del Mediterraneo a causa di prezzi competitivi e il meteo più affidabile. Blackpool oggi rimane la più popolare località balneare nel Regno Unito, ma la città ha subito una significativa diminuzione del numero dei visitatori al 'anno, ma ha perso oltre un milione dei visitatori dal 1998 e ha recentemente introdotto una tassa di 5£ ingresso. Oggi, molti visitatori soggiorno per il weekend piuttosto che per una settimana alla volta.

 

Conferenze

Al di fuori della stagione di vacanza, di Blackpool Giardini d 'inverno ospita regolarmente grandi politici e conferenze sindacale, che vanno da quella del Partito Conservatore e dei trasporti e La Unione dei Lavoratori Generali, con migliaia di delegati e visitatori, per incontri notevolmente più piccoli, come la conferenza Unione dei Lavoratori Comunicazioni. 2009 è stato il ultimo anno che la Unione Nazionale dei Studenti Blackpool utilizzato per la sua conferenza annuale, che sarà ora ospitato dal Sage GatesHead.

 

Divertimento

Blackpool rimane un luogo di intrattenimento estivo, specializzato in spettacoli di varietà con artisti dello spettacolo come ad esempio Ken Dodd e Roy "Chubby Brown".

 

Eventi e festival

Blackpool Festival di Danza è un concorso di fama mondiale, sala da ballo annuale ballo di rilevanza internazionale.

Per gli ultimi tre anni, Blackpool ha ospitato la ribellione Punk Rock Festival, un evento annuale, che è tornato a Blackpool costituito da una serie di display illuminato e collage disposti lungo l 'intera lunghezza del fronte mare, a 11 km in totale, attirano molti visitatori da fine agosto ai primi di novembre, un momento in cui la maggior parte dei balneari inglesi, vacanze stagioni hanno già terminato. I 2009 festival date sono 4 settembre - 8 novembre 2009. Ciò comporta in qualche ringhio spettacolare del su traffico - come maggior parte delle persone e ora possibile visualizzare le luci delle automobili e pullman, che il naso trascinava - a - coda lungo l 'intera lunghezza del fronte mare, in modo particolare nei fine settimana e durante le vacanze scolastiche. Ogni stagione, una persona famosa "Gesti l 'interruttore" per accendere le luci su di un interruttore di notte sulla cerimonia di apertura. La squadra della BBC Top Gear, meno James May, erano a portata di mano per attivare le luci per il 2008.

 

Gay Blackpool

Blackpool è spesso descritta come la "capitale gay del Nord" (con Brighton spesso viene descritto come "la capitale gay del sud"). Blackpool ebbe la sua prima celebrazione dei gay orgoglio del 2006. Storicamente, le località balneari sono stati in grado di fornire nicchie per i gruppi di minoranza. Blackpool, come altra località inglese, ha avuto la reputazione di essere una comunità di sicurezza per le persone gay. Durante la seconda guerra mondiale, c 'è stata una proliferazione di caffetterie, pub e discoteche dove gli uomini omosessuali potessero incontrarsi a Blackpool. Nel 1990, la città ha cominciato ad essere promossa come destinazione turistica gay. Blackpool contiene diversi bar, pub e discoteche finalizzate alla comunità LGBT. Questo includono Girls Funny (a showbar cabaret burlesque), FG2, il Flamingo, la borsa Flying, Lucy's Two, Pepe, Roxy, il Mardi Gras, KAOS, Taboo e dtBar. La comunità locale gay è ora anche un provvedere con due stazioni radio on - line -3D Radio e Blackpool Gay Radio con mix di musica, notizie locale, servizi e interviste delle celebrità.

Cerca e prenota hotel
Arrivo
Partenza

Principali attrazioni

  • Torre Blackpool, inaugurato nel 1894, è stato un punto di riferimento dominante del 'orizzonte Blackpool da quel momento. Ispirato alla Torre Eiffel a Parigi, in Francia, è 518 piedi e 9 pollici (158 m)in altezza. Sotto il torre è un complesso di strutture ricreative, di svago e ristoranti, tra cui il famoso Torre Ballroom e Torre Circus.
  • North Pier - la più settentrionale delle tre moli di Blackpool. Esso comprende una galleria di piccoli negozi, una linea tranviaria piccola e il North Pier Theatre verso la fine del molo. Alla fine molo utilizzato anche per avere un pad in elicottero, ma questa è stata danneggiata da una tempesta di Natale nel 1997 e crollata in mare.
  • Central Pier - Il molo di mezzo, comprende una grande ruota panoramica e negozi.
  • South Pier - Il molo sud. Quasi di fronte al Pleasure Beach, ospita un parco a tema.
  • Blackpool Pleasure Beach - un parco di divertimento con attrazioni tra cui la Pepsi Max Big One, che è stato più veloce al mondo e la più alta circuito completo montagne russe il 1994 e il 1996.
  • I Giardini d 'inverno è un divertimento di grandi dimensioni e conferenze nel centro della città. Esso comprende l 'Opera House (uno dei teatri più grandi in Europa), Pavilion Theatre, Empress Ballroom, spagnolo Hall, Arena e Olympia.
  • Stanley Park - Secondo parco e giardini storici con campo di golfo, cricket club, arena sportiva, lago, ristorante in stilo art deco, villaggio modello, giardini.

Altri atrazioni

  • Spiaggia - che si estende lungo tutto il lungomare. Le principale attrazione naturale per i turisti.
  • Funny Girls - Cabaret Burlesque Showbar, che si trova su Dickson Road.
  • Blackpool Zoo - fornisce un casa a più di 1.500 gli animali provenienti da tutto il mondo.
  • Grand Theatre - teatro vittoriano progettato da Frank Matcham. Anche ora conosciuto come il Teatro Nazionale di Varietà.
  • Grande Promenade Show - serie di installazioni d 'arte moderna. Lungo South Promenade di Blackpool, Include il Balckpool High Tide Organo un monumento insolito musicale che utilizza i movimenti del mare, per fare musica.
  • Museo delle Cere Louis Tussaud's - museo delle cere, che rappresentano modelli di celebrità, musicisti, personaggi dello sport e la famosa Camera degli Orrori.
  • Dottore chi Esposito- il più grande dottore chi mostra nel Regno Unito - contiene oggetti di scena e costumi della lunga serie TV della BBC, compresi alcuni dei programmi in una onda di recente.
  • Sandcastel Water Park (ora conosciuto come Waterworld) - una piscina coperta con scivoli e onde, vicino al molo sudo.
  • Cinema Odeon - situata su di un multi - sito complesso, il Rigby Road, con 10 schemi.
  • La Discoteca Syndicate - detiene poco più di 5.000 persone.
Itinerari e località consigliate:
Spagna Last Minute [www.spagnalastminute.it] | Hotel Madrid [www.hotel-madrid.it] | Agriturismi Sicilia [www.agriturismi-sicilia.it]